Spiegazione dei simboli
![]() |
Attenzione: rischio di scosse elettriche |
![]() |
Attenzione: rischio di pericolo (vedi nota). |
![]() |
Corrente continua |
![]() |
Corrente alternata |
![]() |
Alimentazione attiva |
![]() |
Apparecchio interamente protetto tramite ISOLAMENTO DOPPIO o ISOLAMENTO RINFORZATO |
![]() |
Standby |
![]() |
L’apparecchio non deve essere smaltito nel flusso dei rifiuti normali |
AVVERTENZA: le tensioni presenti in questo apparecchio possono essere letali. L’apparecchio non contiene componenti interni su cui l’utilizzatore possa intervenire. Per qualsiasi intervento, rivolgetevi a personale di assistenza qualificato. Le omologazioni di sicurezza non sono valide quando la tensione di alimentazione viene cambiata rispetto al valore di fabbrica.
AVVERTENZA: lo Stato della California rende noto che questo prodotto contiene un agente chimico che causa cancro, difetti neonatali congeniti ed altri danni agli apparati riproduttivi.
Il punto di accesso ShowLink AD610 consente il controllo da remoto in tempo reale di tutti i trasmettitori Axient™ abilitati ShowLink (sia modelli digitali che analogici). Il punto di accesso permette la gestione completa dei parametri del trasmettitore dal ricevitore o da Wireless Workbench® 6 mediante la comunicazione di rete wireless a 2,4 GHz. Tutti i parametri possono essere variati senza alcuna interruzione dell’artista.
Più punti di accesso possono ampliare la portata operativa o aumentare il numero di trasmettitori supportati sulla rete ShowLink. Il punto di accesso presenta ingressi antenna true diversity.
① Antenne scollegabili ShowLink a 2,4 GHz
Per segnali a 2,4 GHz
② LED di stato dati ShowLink (blu)
③ LED di stato alimentazione (verde/ambra/rosso)
④ LED di stato Ethernet (verde)
⑤ Punto di montaggio filettato ¼"-20
Utilizzate l’access point a parete
⑥ Connettore di alimentazione esterno
Punto di collegamento per alimentatore esterno
⑦ Pulsante di ripristino
Per ripristinare le impostazioni predefinite in fabbrica
⑧ Porta Ethernet
Per il collegamento alla rete e PoE classe 1
⑨ Antenna di scansione per agilità di canale
Analizza lo spettro a 2,4 GHz per individuare la frequenza migliore
⑩ Punto di montaggio filettato M6 x 1.0
Da utilizzare per montare l’access point sul cavo di sicurezza
Fermaglio clip per microfono | WA371 |
Adattatore con filettatura da 5/8 a 3/8 di pollice | 31A1856 |
Cavo Ethernet schermato da 7,6 m per punto di accesso ShowLink, connettore RJ45-EtherCon | 95A15104 |
Alimentatore | PS43 |
Nota: la disponibilità dei modelli dipende dalla nazione. Per ulteriori ragguagli, rivolgetevi al rivenditore o al distributore locale Shure.
Antenna a microstriscia direzionale a 2,4 GHz | AXT644 (disponibile in base alle normative locali) |
I canali di ShowLink che consentono il controllo remoto dei trasmettitori Axient operano nella porzione da 2,40 a 2,484 GHz dello spettro RF, come da protocollo IEEE 802.15.4. I dispositivi che condividono lo spettro a 2,4 GHz, compresi i sistemi Wi-Fi, sono prodotti in modo che la condivisione avvenga in maniera efficiente e causi interferenze minime. Entrambi i sistemi ShowLink e Wi-Fi utilizzano la tecnologia “listen before talk” (ascolta prima di parlare) per trasmettere pacchetti di messaggi brevi solo quando necessario per preservare la larghezza di banda. Lo spettro disponibile, il basso livello di interferenza e la disponibilità globale rendono lo spettro a 2,4 GHz una scelta ideale per ospitare i canali di ShowLink.
Nell’ambito dello spettro a 2,4 GHz, per la comunicazione ShowLink sono disponibili 16 canali. Affinché la comunicazione sia affidabile, il punto di accesso contiene uno scanner radio interno che analizza lo spettro a 2,4 GHz centinaia di volte al secondo. Se viene rivelata un’interferenza, il punto di accesso usa l’agilità di canale per passare automaticamente ad un canale libero all’interno dello spettro. Tutti i trasmettitori associati a quel punto di accesso continuano a comunicare sul nuovo canale di ShowLink senza alcuna interruzione. Se ShowLink viene scollegato per qualsiasi ragione, la trasmissione audio non viene interrotta.
L’area di copertura del punto di accesso corrisponde all’incirca alla portata del trasmettitore. Usate la funzione ShowLink Test nel menu del ricevitore per mappare i confini dell’area di copertura. Più punti di accesso possono servire ad ampliare l’area di copertura o ad espandere la copertura a più zone.
Un unico punto di accesso supporta fino a 24 trasmettitori Axient abilitati per ShowLink, inclusi sia i modelli Axient che quelli digitali Axient. Ogni trasmettitore entro la portata di un punto di accesso attivo con capacità disponibile viene automaticamente controllato da quel punto di accesso. Se vengono usati più punti di accesso per aumentare la portata del trasmettitore o la distanza di copertura, il controllo del trasmettitore viene automaticamente diviso tra ciascun punto di accesso. Tutte le variazioni del controllo tra i punti di accesso si verificano in modo perfetto ed automatico, senza necessità di intervento da parte dell’utente.
Un punto di accesso con capacità disponibile controlla automaticamente i trasmettitori collegati situati entro l’area di copertura. Più punti di accesso gestiscono automaticamente ed in modo autonomo la suddivisione del controllo del trasmettitore ed il mantenimento della copertura. Le transizioni di controllo tra i punti di accesso non influiscono sulla trasmissione del canale audio.
Quando si verifica un’interferenza da un sistema Wi-Fi o da altri dispositivi che condividono lo spettro, l’agilità di canale incorporata sposta automaticamente il punto di accesso e tutti i trasmettitori da esso controllati su un canale libero. L’agilità di canale è in grado di impedire l’interferenza della maggior parte dei dispositivi elencati di seguito che funzionano nello spettro a 2,4 GHz, come dispositivi Wi-Fi o telefoni cellulari.
L’icona ShowLink viene visualizzata sulle schermate iniziali di un trasmettitore e di un ricevitore collegati per indicare che il trasmettitore si trova entro la portata di un punto di accesso e che è quindi possibile il controllo da remoto. Se il trasmettitore si trova fuori dalla portata del punto di accesso o se il ricevitore è scollegato, l’icona scompare, indicando la perdita del controllo ShowLink.
L’access point viene alimentato attraverso le porte di rete con alimentazione tramite Ethernet (Power Over Ethernet, PoE). In caso di indisponibilità dell’alimentazione tramite Ethernet, utilizzate un alimentatore esterno.
Lo switch Shure Ethernet e i componenti del rack Axient offrono porte di rete con alimentazione tramite Ethernet (Power Over Ethernet, PoE). La porta di rete alimenta l’access point per tutto il tempo di accensione del componente host.
Se l’alimentazione tramite Ethernet non è disponibile, alimentate l’access point usando un alimentatore esterno.
Il collegamento in rete dell’access point mediante un router DHCP assegna automaticamente un indirizzo IP, semplificando l’impostazione della rete. Il collegamento in rete consente all’access point di condividere i dati con i componenti collegati alla rete e attiva il controllo wireless dei trasmettitori. Per assegnare manualmente un indirizzo IP all’access point, usate Wireless Workbench 6.
Premendo il pulsante di ripristino, situato nella parte inferiore dell’alloggiamento, si ripristina il punto di accesso con le impostazioni indicate di seguito.
Montaggio su supporto microfonico
Montaggio orizzontale
Montaggio a parete
Con l'uso del software Wireless Workbench 6 vengono aggiunte le opzioni indicate di seguito per la configurazione e il collegamento in rete dell'access point.
Suggerimento: il colore dei caratteri del Device ID di ciascun trasmettitore inserito nell'elenco Connected indica la qualità del collegamento:
Passando il cursore sul Device ID viene visualizzata la qualità del collegamento classificata secondo una scala da 5 a 1.
Per regolare il livello di potenza utilizzate Wireless Workbench. In aree ove siano presenti più sorgenti a 2,4 GHz, l'uso a livelli di potenza più elevati migliora le prestazioni ShowLink e può ampliare la portata.
Nota:
2 Omnidirezionale 2,4 GHz
24 Axient ShowLink Trasmettitori (AXT o ADX Modelli)
WA371 Clip per microfono o Montaggio filettato da 1/4 di pollice-20
-18°C (0°F) - 60°C (140°F)
-29°C (-20°F) - 74°C (165°F)
190 mm x 102 mm x 47 mm (7,48 pollici x 4 pollici x 1,85 pollici) A x L x P, senza antenne
464 g (16,3 once), senza antenne
Alluminio estruso
Alimentazione tramite Ethernet (PoE) classe 1 | 36 - 57 V c.c./V c.a. |
Alimentatore esterno (se l'alimentazione tramite Ethernet non è disponibile) | 15 V c.c. (600 mA), ad isolamento doppio |
IPX3
IEEE 802.15.4
2,40 - 2,4835 GHz (16 canali)
10 dBm Potenza effettivamente trasmessa (ERP) / 20 dBm Potenza effettivamente trasmessa (ERP) (dipende dalla normativa della nazione in cui si usa il sistema)
In condizioni tipiche | 150 m (500 piedi) |
Linea ottica, all'aperto per un sistema singolo | 500 m (1600 piedi) |
Nota: la portata effettiva dipende dall'attenuazione e dalle riflessioni del segnale a radiofrequenza e dall'interferenza che esso subisce.
2 SMA (Guscio=massa, centro = segnale)
50 Ω
-106 dBm, tipico (Antenna integrata)
Ethernet 10/100 Mbps
DHCP o indirizzo IP manuale (configurabile mediante Wireless Workbench)
Conformità ai requisiti essenziali specificati nelle seguenti Direttive dell'Unione Europea:
Nota: per lo smaltimento di pile e apparecchiature elettroniche, seguite il programma di riciclo dell'area di appartenenza
Questo prodotto è conforme ai requisiti essenziali specificati nelle direttive pertinenti dell’Unione europea ed è contrassegnabile con la marcatura CE.
Il fabbricante, Shure Incorporated, dichiara che l’apparecchiatura radio è conforme alla direttiva 2014/53/UE. Il testo completo della dichiarazione di conformità UE è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://www.shure.com/europe/compliance
Rappresentante europeo autorizzato:
Shure Europe GmbH
Sede per Europa, Medio Oriente e Africa
Ufficio: EMEA Approval
Jakob-Dieffenbacher-Str. 12
75031 Eppingen, Germania
N. di telefono: +49-7262-92 49 0
Fax: +49-7262-92 49 11 4
E-mail: info@shure.de
Conformità ai requisiti delle seguenti norme:
Omologazione a norma FCC Parte 15.
Questo apparecchio è conforme alla parte 15 delle norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle due condizioni seguenti: (1) l'apparecchio non deve causare interferenza dannosa; (2) l'apparecchio deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, incluse eventuali interferenze che possano causare un funzionamento indesiderato.
Questo dispositivo è conforme alla norma RSS esonerata dal pagamento di imposte della IC in Canada. Il funzionamento di questa apparecchiatura dipende dalle seguenti due condizioni: (1) questo apparecchio non deve causare interferenza; (2) questo apparecchio deve accettare qualsiasi interferenza, comprese eventuali interferenze che possano causare un funzionamento indesiderato.
Le présent appareil est conforme aux CNR d'Industrie Canada applicables aux appareils radio exempts de licence. L'exploitation est autorisée aux deux conditions suivantes: (1) l'appareil ne doit pas produire de brouillage, et (2) l'utilisateur de l'appareil doit accepter tout brouillage radioélectrique subi, même si le brouillage est susceptible d'en compromettre le fonctionnement.
Omologato dalla IC in Canada a norma RSS-247.
Questo radiotrasmettitore è stato approvato dalla IC in Canada per l'utilizzo con i tipi di antenna elencati di seguito con il massimo guadagno consentito e l'impedenza di antenna richiesta per ciascun tipo di antenna indicato. È severamente vietato l'utilizzo con questo dispositivo di tipi di antenna non inclusi in questo elenco, in quanto presentano un guadagno superiore al valore massimo indicato per quel tipo.
ID FCC: DD4AD610. IC: 616A-AD610.
Il dispositivo funziona su base di non interferenza e senza diritto a protezione. Nel caso in cui l'utente cerchi di ottenere protezione da altri servizi radio che funzionano nella stessa banda TV, è necessario disporre di una licenza radio. Per maggiori dettagli, consultate il documento CPC-2-1-28 di Industry Canada alla sezione Concessione opzionale della licenza all'uso per apparecchi radio a bassa potenza nelle bande TV.
I trasmettitori devono essere installati in modo da consentire una distanza minima pari a 20 cm dalle persone.
Nota: la prova di conformità ai requisiti relativi alla compatibilità elettromagnetica è basata sull’uso dei cavi in dotazione e consigliati. Utilizzando altri tipi di cavi si possono compromettere le prestazioni relative alla compatibilità elettromagnetica.
Concessione della licenza all'uso: per usare questo apparecchio, in determinate aree può essere necessaria una licenza ministeriale. Per i possibili requisiti, rivolgetevi alle autorità competenti. Eventuali modifiche di qualsiasi tipo non espressamente autorizzate dalla Shure Incorporated possono annullare il permesso di utilizzo di questo apparecchio. Chi usa l'apparecchio radiomicrofonico Shure ha la responsabilità di procurarsi la licenza adatta al suo impiego; la concessione di tale licenza dipende dalla classificazione dell'operatore, dall'applicazione e dalla frequenza selezionata. La Shure suggerisce vivamente di rivolgersi alle autorità competenti per le telecomunicazioni riguardo alla concessione della licenza adeguata, e prima di scegliere e ordinare frequenze.
in base alle prove su di esso eseguite, si è determinata la conformità ai limiti relativi ai dispositivi digitali di Classe B, secondo la Parte 15 delle norme FCC. Tali limiti sono stati concepiti per fornire una protezione adeguata da interferenze pericolose in ambiente domestico. Questo apparecchio genera, utilizza e può irradiare energia a radiofrequenza e, se non installato ed utilizzato secondo le istruzioni, può causare interferenze dannose per le comunicazioni radio. Tuttavia, non esiste alcuna garanzia che, in una specifica installazione, non si verificheranno interferenze. Se questo apparecchio causasse interferenze dannose per la ricezione dei segnali radio o televisivi, determinabili spegnendolo e riaccendendolo, si consiglia di tentare di rimediare all’interferenza tramite uno o più dei seguenti metodi:
運用に際しての注意
この機器の使用周波数帯では、電子レンジ等の産業・科学・医療用機器のほか工場の製造ライン等で使用されている移動体識別用の構内無線局(免許を要する無線局)及び特定小電力無線局(免許を要しない無線局)並びにアマチュア無線局(免許を要する無線局)が運用されています。
現品表示記号について
現品表示記号は、以下のことを表しています。 この無線機器は 2.4GHz 帯の電波を使用し、変調方式は「 DS 」方式、想定与干渉距離は 40m です。 2,400MHz ~ 2,483.5MHz の全帯域を使用し、移動体識別装置の帯域を回避することはできません 。