![]() |
Questo simbolo indica la presenza di alta tensione all’interno dell’apparecchio, che comporta il rischio di folgorazione. |
![]() |
Questo simbolo indica la presenza di istruzioni importanti per l’uso e la manutenzione nella documentazione in dotazione all’apparecchio. |
Il pulsante di silenziamento della rete MXA è un accessorio configurabile con alimentazione PoE progettato per il silenziamento e la riattivazione dei prodotti Shure collegati in rete, inclusi microfoni in array Microflex®Advance™, IntelliMix® P300, IntelliMix Room ed ANIUSB-MATRIX. Uno o più pulsanti di silenziamento a basso profilo, a sfioramento, possono essere configurati per silenziare uno o più microfoni MXA, a seconda delle esigenze dell’utente o delle configurazioni della sala.
Premetelo per silenziare i dispositivi collegati. Sono disponibili anche le modalità Attivazione/disattivazione, Attivazione mediante pressione e Silenziamento mediante pressione.
Inseritelo nel foro sul tavolo.
Aprite il pulsante di silenziamento in Designer per regolare colori e luminosità.
Collegate qui un cavo Cat5e (o superiore) per fornire alimentazione tramite Ethernet (PoE).
Collegatelo al connettore di alimentazione ad 8 contatti sulla base.
Collegate qui il cavo di alimentazione ad 8 contatti.
Si trova sotto la superficie del tavolo e fornisce alimentazione e segnali di comando al pulsante di silenziamento.
Usatelo per adattare il tubo ai fori da 22 o 25 mm.
Usatelo per regolare la posizione della porta di rete sulla base sotto il tavolo.
Il pulsante di silenziamento della rete è una semplice soluzione di silenziamento per sale senza microfono sul tavolo, per microfoni non dotati di pulsante di silenziamento o per situazioni in cui occorre un altro modo per comandare il silenziamento. Usate il software Shure Designer per collegare i pulsanti di silenziamento ad un dispositivo compatibile.
È possibile collegare i pulsanti di silenziamento a microfoni Shure, DSP o interfacce di rete audio. Quando si collegano i pulsanti di silenziamento ad un DSP o ad un’interfaccia di rete audio, tutti i dispositivi supportati collegati a DSP o interfaccia corrispondono allo stato di silenziamento del pulsante.
Ad esempio, in questa sala, 2 pulsanti di silenziamento sono collegati ad un P300. Due microfoni MXA910 sono collegati al P300 ed il P300 invia il segnale locale ad un codec software in esecuzione su un computer. Quando si preme uno dei pulsanti di silenziamento, tutti i dispositivi collegati mostrano il corretto stato di silenziamento. Il segnale viene silenziato in corrispondenza del punto migliore della catena del segnale per le prestazioni del DSP.
Il pulsante di silenziamento si adatta a tavoli di spessore compreso tra 8 e 52 mm.
Per iniziare, è necessario procedere come indicato di seguito.
Opzionale: aggiungete 1 o più dei distanziatori inclusi tra passacavo e base per agevolare il posizionamento della porta di rete sotto il tavolo. I distanziatori forniscono più posizioni delle porte di rete.
Per il funzionamento, questo dispositivo richiede la PoE ed è compatibile con tutte le sorgenti PoE.
L’alimentazione tramite Ethernet (Power over Ethernet, PoE) può essere fornita come segue:
Per regolare le impostazioni di questo dispositivo, usate il software Shure Designer, che consente a tecnici e progettisti di sistemi di elaborare la copertura audio per installazioni dotate di microfoni MXA ed altri dispositivi Shure collegati in rete.
Accesso al dispositivo in Designer
Per ulteriori informazioni, fate riferimento a shure.com/designer.
Inoltre, è possibile accedere alle impostazioni di base del dispositivo usando Shure Web Device Discovery. Designer offre una regolazione completa.
Il flusso di lavoro Ottimizza di Designer velocizza il processo di connessione dei sistemi con un minimo di 1 microfono e di 1 processore audio. Ottimizza inoltre crea percorsi di controllo di silenziamento in posizioni con pulsanti di silenziamento rete MXA. Quando si seleziona Ottimizza in una posizione, Designer procede come segue:
Le impostazioni sono ottimizzate per la combinazione specifica di dispositivi in uso. È possibile personalizzare ulteriormente le impostazioni, ma il flusso di lavoro Ottimizza offre un buon punto di partenza.
Dopo aver ottimizzato una posizione, è necessario verificare e regolare le impostazioni per adattarle alle proprie esigenze. Queste fasi possono includere:
Dispositivi compatibili
Per utilizzare il flusso di lavoro Ottimizza:
Se rimuovete o aggiungete dispositivi, selezionate nuovamente Ottimizza.
Before setting up devices, check for firmware updates using Designer to take advantage of new features and improvements. You can also install firmware using Shure Update Utility for most products.
To update:
Quando eseguite l’aggiornamento del firmware, aggiornate tutto l’hardware alla stessa versione del firmware in modo da assicurare l’uniformità del funzionamento.
Il firmware di tutti i dispositivi usa la forma PRINCIPALE.SECONDARIO.PATCH (ad esempio: 1.2.14). Come requisito minimo, tutti i dispositivi in rete devono condividere gli stessi numeri di versione del firmware PRINCIPALE e SECONDARIO (ad esempio: 1.2.x).
È possibile regolare colore, luminosità e stato dell’anello luminoso usando Designer. Per regolare le impostazioni, aprite la finestra di configurazione del pulsante di silenziamento e andate a
.Per regolare le impostazioni di silenziamento, aprite la finestra di configurazione del dispositivo in Designer e andate a
.Utilizzate Designer per collegare uno o più pulsanti di silenziamento ad un dispositivo. Quando si collega il pulsante di silenziamento ai dispositivi Shure con IntelliMix DSP, l’AEC resta convergente per offrire prestazioni ottimali.
Nella maggior parte delle sale, tutti i pulsanti di silenziamento comandano il silenziamento per lo stesso dispositivo. Per l’impostazione, procedete come indicato di seguito.
Da qui è possibile collegare i pulsanti di silenziamento a dispositivi compatibili
Nelle sale con un minimo di 1 microfono e 1 processore audio, è possibile utilizzare il flusso di lavoro Ottimizza per consentire a Designer di creare automaticamente per i percorsi di controllo di silenziamento.
Usate queste indicazioni per scegliere il dispositivo da collegare al pulsante di silenziamento.
Microfono con IntelliMix DSP (MXA910 o MXA710), nessun DSP separato: collegate i pulsanti di silenziamento al microfono.
Uno o più microfoni collegati al DSP separato (P300, IntelliMix Room o ANIUSB-MATRIX): collegate i pulsanti di silenziamento al DSP.
Microfono collegato al DSP di terzi: se usate l’uscita IntelliMix del microfono, collegate il pulsante di silenziamento al microfono. Se usate le uscite dirette del microfono, servitevi delle stringhe di comando di terzi per impostare il silenziamento.
Per comandare il silenziamento, è possibile collegare il pulsante di silenziamento ai dispositivi indicati di seguito.
Questo dispositivo invia e riceve comandi logici attraverso la rete. Molti parametri regolati tramite Designer possono essere comandati con un sistema di controllo di terzi, usando una stringa di comando appropriata.
Applicazioni comuni
Un elenco completo delle stringhe di comando è disponibile in
RJ45 , Cavo di alimentazione ad 8 contatti
Cat 5e o superiore (cavo schermato raccomandato)
Alimentazione tramite Ethernet (PoE), Classe 1
2 W, massimo
0.43 kg (0.95 lbs)
Shure Designer
IEC 60529 IPX1
−6,7°C (20°F) - 40°C (104°F)
−29°C (-20°F) - 74°C (165°F)
Base | 3.74 x 3.74 x 1.06 pollici (94.96 x 94.96 x 27.04 mm) A x L x P |
Pulsante di silenziamento | 1.54 x 1.54 x 0.2 pollici (39.02 x 39.02 x 5.02 mm) A x L x P |
Tubo del pulsante di silenziamento | 0.87 x 0.87 x 3.03 pollici (22 x 22 x 76.98 mm) A x L x P |
Passacavo | 1.97 x 1.97 x 0.31 pollici (49.97 x 49.97 x 8 mm) A x L x P |
Distanziatore | 1.93 x 1.93 x 0.05 pollici (49 x 49 x 1.2 mm) A x L x P |
Questo apparecchio è destinato all’uso nelle applicazioni audio professionali.
Questo dispositivo va collegato solo a reti PoE senza instradamento verso l’impianto esterno.
Nota: questo apparecchio non è destinato al collegamento diretto ad una rete Internet pubblica.
Eventuali modifiche di qualsiasi tipo non espressamente autorizzate da Shure Incorporated comportano il possibile annullamento dell’autorizzazione a utilizzare questo apparecchio.
Nota: La verifica della conformità presuppone che vengano impiegati i cavi in dotazione e raccomandati. Utilizzando cavi non schermati si possono compromettere le prestazioni relative alla compatibilità elettromagnetica.
Per lo smaltimento di pile, imballaggi ed apparecchiature elettroniche, seguite il programma di riciclo dell’area di appartenenza.
This device complies with part 15 of the FCC Rules. Operation is subject to the following two conditions:
Note: This equipment has been tested and found to comply with the limits for a Class B digital device, pursuant to part 15 of the FCC Rules. These limits are designed to provide reasonable protection against harmful interference in a residential installation. This equipment generates uses and can radiate radio frequency energy and, if not installed and used in accordance with the instructions, may cause harmful interference to radio communications. However, there is no guarantee that interference will not occur in a particular installation. If this equipment does cause harmful interference to radio or television reception, which can be determined by turning the equipment off and on, the user is encouraged to try to correct the interference by one or more of the following measures:
Questo apparato digitale di Classe B è conforme alle norme canadesi ICES-003.
CAN ICES-3 (B)/NMB-3 (B)
La Dichiarazione di conformità CE è reperibile sul sito: www.shure.com/europe/compliance
Rappresentante europeo autorizzato:
Shure Europe GmbH
Sede per Europa, Medio Oriente e Africa
Ufficio: EMEA Approval
Jakob-Dieffenbacher-Str. 12
75031 Eppingen, Germania
N. di telefono: +49-7262-92 49 0
Fax: +49-7262-92 49 11 4
E-mail: info@shure.de
Questo prodotto è conforme ai requisiti essenziali specificati nelle direttive pertinenti dell’Unione europea ed è contrassegnabile con la marcatura CE.
La Dichiarazione di conformità CE può essere ottenuta da Shure Incorporated o da uno qualsiasi dei suoi rappresentanti europei. Per informazioni sui contatti, visitate il sito www.shure.com