Descrizione generale

Come risultato di 85 anni di esperienza nel settore audio, le cuffie professionali SRH1540 offrono prestazioni audio di classe mondiale, comfort e durata ad ogni tipo di ascoltatore: tecnici audio professionali, musicisti ed audiofili. Sviluppate con materiali di qualità superiore e con una lavorazione di precisione, le SRH1540 utilizzano trasduttori in neodimio da 40 mm per offrire un ampio soundstage con toni bassi caldi ed alti estesi. Un set di cuscinetti auricolari di ricambio, una custodia da trasporto con cerniera ed un cavo aggiuntivo garantiscono anni di ascolto piacevole, senza interruzioni.

  • Trasduttori in neodimio da 40 mm per prestazioni acustiche di livello superiore, un ampio soundstage con toni bassi caldi ed alti estesi.
  • Modello a chiusura posteriore circumauricolare con posizionamento confortevole sulle orecchie e riduzione del rumore di fondo.
  • Costruzione leggera con forcella in lega di alluminio di classe aeronautica e cappuccio in fibra di carbonio per una maggiore durata.
  • Il supporto del trasduttore in acciaio con palo centrale forato per l’emissione dell’aria, migliora la linearità ed elimina la risonanza interna, per una riproduzione ottimale a tutti i livelli d'ascolto.
  • L'archetto imbottito con doppio supporto ergonomico è leggero e completamente regolabile, in modo da garantire un ascolto confortevole per ore e ore.
  • Cavo in rame privo di ossigeno (OFC) con guaina rinforzata in Kevlar® per performance e durata superiori.
  • I cavi a doppia uscita con connettori MMCX placcati in oro garantiscono un collegamento sicuro e si possono scollegare, per poter essere riposti o sostituiti con facilità.
  • Cuscinetti auricolari sostituibili realizzati in Alcantara® e schiuma ad alta densità, con lenta ri-espansione per un comfort eccezionale.
  • Cavo aggiuntivo, cuscinetti auricolari di ricambio e custodia da trasporto con cerniera inclusi, per anni e anni di piacere d'ascolto.
  • Leggendaria durevolezza Shure per resistere al duro uso quotidiano.

Cura e manutenzione

Pulite servendovi di un panno morbido ed umido.

ATTENZIONE: non usate detergenti che contengono solventi. Impedite l'ingresso di liquidi e corpi estranei nelle aperture del driver.

Cavo staccabile

Per riporre o sostituire il cavo, se danneggiato, può essere necessario scollegare il cavo stesso dalle cuffie. Il collegamento del cavo è pensato per un uso quotidiano; per evitare un distacco accidentale, il connettore è dotato di blocco. Quando scollegate e collegate il cavo, è necessario prestare particolare attenzione.

  • Non usate pinze né altri attrezzi.
  • Non forzate il cavo.
  • Tiratelo mantenendolo diritto, non angolato.

    Nota: tirando il connettore, mantenendolo però angolato, questo non si scollega.

  • Non ruotatelo, il cavo si fissa a scatto, non va avvitato.
  • Effettuando il collegamento, sentirete uno scatto.
  • Quando ricollegate il cavo, fate corrispondere le scritte "L" (sinistro) ed "R" (destro) ed il colore (rosso = destra).

Specifiche tecniche

Tipo

circumaurale ,chiuso

Tipo di trasduttore

Magnete al neodimio, dinamico

Dimensioni del driver

40 mm

Risposta in frequenza

5 - 25,000 Hz

Sensibilità

ad 1 kHz

99 dB/mW

Impedenza

ad 1 kHz

46 Ω

Isolamento acustico

ad 1 kHz

15 dB

Potenza di ingresso massima

1000 mW

Peso

Netto (senza cavo) 286 g (10,1 once)
Lordo 1,97 kg (4,33 lbs)

Connettore

Spinotto minijack stereo da 3,5 mm (1/8 di pollice), placcato in oro, con adattatore filettato da 6.35 mm (1/4 di pollice)

Cavo

2,1 m, doppia uscita, scollegabile, Rame privo di ossigeno (OFC)

Accessori

Accessori in dotazione

Custodia rigida da trasporto con cerniera

Adattatore placcato in oro con filettatura da ¼ di pollice

1 paio di cuscinetti di ricambio

Cavi scollegabili a doppia uscita

AVVERTENZA

L'ASCOLTO AD UN VOLUME ECCESSIVAMENTE ELEVATO PUÒ CAUSARE LESIONI PERMANENTI ALL'APPARATO UDITIVO. USARE IL VOLUME PIÙ BASSO POSSIBILE. La sovraesposizione a livelli sonori eccessivi può danneggiare le vostre orecchie provocando una perdita permanente di udito causata dal rumore. Si consiglia di attenersi alle seguenti direttive stabilite dalla OSHA (Occupational Safety Health Administration) sul tempo massimo di esposizione a vari livelli di pressione sonora (SPL), oltre il quale si rischia di causare lesioni all'apparato uditivo.

90 dB SPL

per 8 ore

95 dB SPL

per 4 ore

100 dB SPL

per 2 ore

105 dB SPL

per 1 ora

110 dB SPL

per ½ ora

115 dB SPL

per 15 minuti

120 dB SPL

Da evitare, rischio di lesioni

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

I possibili effetti di un uso errato sono contrassegnati da uno dei due simboli - "AVVERTENZA" e "ATTENZIONE" - sulla base dell'imminenza del pericolo e della gravità del danno.

AVVERTENZA: ignorare questi messaggi può comportare lesioni personali gravi o mortali in conseguenza di un funzionamento errato.

ATTENZIONE: ignorare questi messaggi può comportare lesioni personali di media gravità o danni materiali in conseguenza di un funzionamento errato.

AVVERTENZA:

  • L'eventuale ingresso di acqua o di altri corpi estranei nel dispositivo può dare luogo allo sviluppo di incendi o folgorazioni.
  • Non tentate di modificare il prodotto. Tale operazione può causare infortuni e/o il guasto del prodotto stesso.

ATTENZIONE

  • Per evitare di provocare possibili danni non smontate, nè modificate mai il dispositivo.
  • Per evitare di provocare possibili danni non applicate una forza estrema sul cavo e non tiratelo.
  • Mantenete il prodotto asciutto e non esponetelo a temperature ed umidità estreme.

GARANZIA LIMITATA

La Shure Incorporated ("Shure") garantisce al solo acquirente originario del prodotto che, se non diversamente specificato di seguito ed in condizioni di uso regolare, il prodotto sarà esente da difetti di materiali e manodopera per un periodo di due (2) anni a decorrere dalla data del primo acquisto avvenuto direttamente presso Shure o presso un rivenditore autorizzato.

Le batterie ricaricabili contenute nel prodotto o ad esso a corredo vengono garantite per un periodo di un (1) anno a decorrere dalla data del primo acquisto. Tuttavia, le batterie ricaricabili sono materiali di consumo la cui capacità si riduce nel tempo in relazione a temperatura, durata di stoccaggio, cicli di carica ed altri fattori; quindi, la riduzione della capacità delle batterie non rappresenta un difetto di materiale o manodopera.

A propria ed esclusiva discrezione, Shure provvederà a riparare o sostituire il prodotto difettoso e ve lo restituirà in tempi brevi. Ai fini della validità della presente garanzia, al momento della restituzione del prodotto, l'acquirente è tenuto a presentare lo scontrino originale, emesso da Shure o da un rivenditore autorizzato, comprovante l'acquisto. In caso di sostituzione del prodotto difettoso, Shure si riserverà il diritto di effettuare tale sostituzione con un altro prodotto dello stesso modello o altro modello avente caratteristiche e qualità almeno comparabili ad insindacabile giudizio di Shure stessa.

Se ritenete che questo prodotto sia difettoso, durante il periodo di garanzia, imballatelo accuratamente e speditelo assicurato e franco destinatario, unitamente allo scontrino, all'indirizzo indicato in fondo alla pagina.

Fuori degli USA, consegnate il prodotto al rivenditore o ad un centro di assistenza autorizzato. Gli indirizzi dei rivenditori sono consultabili sul sito Internet www.Shure.com oppure possono essere richiesti direttamente a Shure contattandola all'indirizzo indicato.

La presente garanzia non è trasferibile. Inoltre, non si applica in caso di abuso o uso improprio del prodotto, uso contrario alle istruzioni Shure, usura ordinaria, danni di forza maggiore, negligenza, acquisto da terzi diversi da Shure o rivenditori autorizzati Shure, riparazioni non autorizzate o modifiche al prodotto.

QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ AD UNO SCOPO SPECIFICO VIENE DECLINATA DA SHURE NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGISLAZIONE VIGENTE E, LADDOVE TALE LEGISLAZIONE NON CONSENTA DECLINAZIONE ALCUNA, VIENE LIMITATA ALLA DURATA ED ALLE CONDIZIONI DELLA PRESENTE GARANZIA. SHURE SI RITIENE, INOLTRE, ESENTE DA RESPONSABILITÀ DI DANNI CASUALI, SPECIALI O INDIRETTI.

Poiché la legge potrebbe non permettere limitazioni sul periodo di validità di una garanzia implicita, o l'esclusione o la limitazione di danni casuali o indiretti, la suddetta limitazione potrebbe non riguardarvi. Questa garanzia fornisce specifici diritti legali, che possono variare a seconda dei vari Stati/Paesi.

Questa garanzia non limita i diritti dell'acquirente istituiti dalla legislazione vigente.

QUESTA GARANZIA ANNULLA QUALSIASI ALTRA GARANZIA RELATIVA O ACCLUSA A QUESTO PRODOTTO, A MENO CHE L'EVENTUALE SOFTWARE CONTENUTO IN QUESTO PRODOTTO O AD ESSO ALLEGATO SIA ESCLUSO DA QUESTA GARANZIA E VENGA INVECE COPERTO DALLA GARANZIA, SE PRESENTE, FORNITA NELLA LICENZA DELL'UTENTE FINALE SHURE IN DOTAZIONE A TALE SOFTWARE.

Centri di assistenza

Stati Uniti, Canada, America Latina, Caraibi

Shure Incorporated

Attn: Service Department

5800 W. Touhy Avenue

Niles, IL 60714-4608 U.S.A.

Europa, Medio Oriente ed Africa

Shure Europe GmbH

Attn: Assistenza

Jakob-Dieffenbacher-Str. 12, 75031

Eppingen, Germany

Omologazioni

Questo prodotto è conforme ai requisiti essenziali specificati nelle direttive pertinenti dell’Unione europea ed è contrassegnabile con la marcatura CE.

La Dichiarazione di conformità CE è reperibile sul sito: www.shure.com/europe/compliance

Rappresentante europeo autorizzato:

Shure Europe GmbH

Sede per Europa, Medio Oriente e Africa

Ufficio: EMEA Approval

Jakob-Dieffenbacher-Str. 12

75031 Eppingen, Germania

N. di telefono: 49-7262-92 49 0

Fax: 49-7262-92 49 11 4

E-mail: info@shure.de